Conte Vistarino

Estesa 828 ettari, posti in larga parte nel comune di Rocca de' Giorgi, l'azienda segue lo stile delle grandi tenute agricole dell'Ottocento. Ai 180 ettari vitati, tutti iscritti all'Albo della Doc Oltrepò Pavese, che sono il centro motore dell'attività imprenditoriale della nostra famiglia, si affiancano 200 ettari a bosco spontaneo, 120 a seminativo e 100 destinati a forestazione.

L'attenzione al territorio e ai suoi valori ha favorito la conservazione all'interno della tenuta di un'oasi incontaminata di grande interesse paesaggistico e faunistico, posta a solo settanta chilometri da Milano.

Dalla fine dell'Ottocento l'Oltrepo è sinonimo di Pinot nero sia perché vanta la maggiore estensione in Italia riservata al vitigno borgognone (2000 ha), sia per la riconosciuta superiore vocazione a quest'uva di alcune zone, tra cui l'area diRocca de' Giorgi e la Valle Scuropasso che ospita la nostra azienda agricola. Una zona dove il Pinot nero, spumantizzato o vinificato in rosso, è da sempre oggetto di speciali attenzioni, trattato come un vitigno di casa, anche se è la più nobile delle varietà internazionali.

Non ci sono prodotti in questa categoria.


Rhum-zacapa
  • trasporto_24h
  • contrassegno_gratis

logo_footer
ViniDimo di Dimo Maurizio
Tel/Fax: 02.966.09.03
Cod. Fisc.: DMIMCL61C31G103Z
Partita IVA: 03081460960
indirizzo mail: info@vinidimo.it

Ci trovate anche su...