Storia del Cognac Lheraud
La storia vitivinicola della famiglia Lheraud risale nel corso dei secoli. La storia inizia con Eugene Lheraud, l'enologo che ha creato la prima distilleria Lheraud. Il capitolo successivo fu continuata da Rémy Lheraud, e circa 50 anni fa era Andrée e Guy che ha ereditato la proprietà di cognac.
Allora i tempi erano duri, ma con tenacia e grinta pura hanno continuato a lavorare sulla produzione di "cognac belle" e di sviluppare il riconoscimento che meritavano. Per Andrée e Guy, la vita era un ciclo senza fine... fiere e viaggi incessanti in paesi lontani, in lungo e in largo per promuovere i loro cognac.
Fu nel 1970 che si è deciso di creare il nome 'Cognac Lheraud,' e da allora le cose cominciarono a crescere sempre più. Viaggiare occupava ancora una fase importante, ma una volta che il marchio si affermò, la gente in tutto il mondo capì la qualità dei Cognac Lheraud.
Oggi Lheraud Cognac
Oggi, Guy Lheraud viaggia ancora in giro 200 giorni all'anno - continua a spingere i loro cognac e armagnac ulteriormente nei mercati internazionali. Anche se la società è ricca di tradizione, abbracciano la tecnologia. Sono sempre pronti ad imparare nuove tecniche e a metterle in pratica non appena sono a loro disposizione.
Con la loro tenuta Domaine de Lasdoux che giace nella regione del Cognac Petite Champagne, la famiglia Lheraud è ben conosciuta per i loro cognac rare e vintage. Tuttavia, essi producono eaux-de-vie da tutte le zone di crescita (terroir), e le etichette scritte a mano riportano l'annata sulle bottiglie le rende ancora più belle, capolavori creati da Andrée tanti anni fa.
Tutti i cognac vengono memorizzati nelle cantine a conduzione familiare e alcuni dei cognac più rare sono presentati in decanter di cristallo belle.