Montalbera

La filosofia produttiva prescelta è quella del “vino-frutto” esaltando le grandi peculiarità dei vigneti con vendemmie in leggera sovramaturazione e un lavoro attento e peculiare in vigna.

“Il sogno di tutte le generazioni di uomini applicati al vino che ci hanno preceduto è ottenere dalla coltivazione il miglior frutto-uva possibile, trasformarlo in vino senza sciupare o alterare il patrimonio di gusto e di aroma sintetizzato dalla natura nel frutto, vinificare senza perdere un’oncia del valore nativo”.

(Prefazione di Luca Maroni a: Le buone pratiche per la vinificazione e la conservazione dei vini - Louis Oudart - I° pubblicazione nel 1877 da parte della Reale accademia dell’agricoltura di Torino). 

Al di là della rivoluzioni, delle evoluzioni sulle tecniche enologiche, delle scomparse e delle rinascite, non va dimenticato che la sinfonia di fragranze, l’incanto di sapori, il miracolo d’armonia dettata da un gran vino è il salario di un lavoro minuzioso in vigna e in cantina, spiccato talento ad interpretare un’enologia che unisce tradizione con innovazione attenta ai nuovi gusti del moderno ed esigente consumatore.


Pagina dei risultati:  1  Visualizzati 1 su 1 (di 1 prodotti)

Cognac
  • trasporto_24h

logo_footer
ViniDimo
Tel/Fax: 02.966.09.03
Partita IVA: 11519070962
indirizzo mail: info@vinidimo.it

Ci trovate anche su...