Poderi Castorani

Le prime notizie sulle origini dell'antica azienda agricola risalgono al 1793. La splendida tenuta di caccia fu portata in dote dalla nobile Adelina Ruggeri De' Capobianchi all'illustre marito Raffaele Castorani. La fama del celebre chirurgo, per anni docente alla Sorbona di Parigi e inventore della prima tecnica d'intervento sulla cataratta, investì la stessa tenuta, che da allora ne porta il nome: Villa Castorani.

Oggi come un tempo, tutto ruota intorno alla meravigliosa dimora che domina l'azienda, estesa per circa trenta ettari e immersa in una campagna rigogliosa e incontaminata. Le viti coltivate sono in prevalenza “Montepulciano d'Abruzzo”, mentre le uve a bacca bianca sono delle varietà “Trebbiano d'Abruzzo”,“Malvasia”,“Cococciola”,“Pecorino” e “Passerina”; una piccola superficie è lasciata alla coltivazione di varietà sperimentali.

L'età media dei vigneti supera i trent'anni e tutta la superficie aziendale viene coltivata con metodi di agricoltura biologica, senza uso di pesticidi e fertilizzanti chimici. In particolare, i vigneti vengono protetti con metodi di lotta biologica e nutriti con fertilizzanti naturali.

Nome prodotto+ Produttore Prezzo Acquista adesso
Jarno Rosso Jarno Rosso Poderi Castorani 31,50€ Compra Ora
Montepulciano d'Abruzzo Coste delle Plaie Montepulciano d'Abruzzo Coste delle Plaie Poderi Castorani 9,00€ Esaurito

Pagina dei risultati:  1  Visualizzati 1 su 2 (di 2 prodotti)

Distillati
  • trasporto_24h
  • contrassegno_gratis

logo_footer
ViniDimo di Dimo Maurizio
Tel/Fax: 02.966.09.03
Cod. Fisc.: DMIMCL61C31G103Z
Partita IVA: 03081460960
indirizzo mail: info@vinidimo.it

Ci trovate anche su...